Settimanale di satira aziendale e del management (edizione italiana)
by Pier Paolo Cevoli
Numero Zero

Internet



Alta Finanza

La mancanza di denaro è talmente il mistero della mia vita che persino quando non ne ho ha l'aria di diminuire.

Leon Bloy

Alimentazione

Un inedita proposta dalla Romagna
Il problema dell'alimentazione non può non essere affrontato assieme alla questione dello smaltimento dei rifiuti tossici. Due esempi: la saraghina e la cozza.
La saraghina, in quanto pesce azzurro, fa bene di per se stessa (basti vedere gli eschimesi che, pur non capendo un cazzo, campano cent'anni). Ed inoltre cibandosi principalmente di nafta (delle varie motonavi Calimero, Marinella ecc.) tiene belle pulite le acque dei nostri mari. Detto per inciso un po' di nafta non ha mai fatto male a nessuno; anzi, la nafta sgrassa gli interiori di chi la assume: quando si vuole pulire ben bene la catena della bicicletta, si usa la nafta.
La cozza, meno raffinata nei gusti ma altrettanto nutriente, prolifera tra Cattolica e Pinarella dove sorgono centinaia di depuratori. Sono stati avvistati degli esemplari di cozze gonfie come la testa di un bambino.
E poi le cozze fanno bene ad un mucchio di cose. Ovverossia, male non fanno, a meno che non si esageri, soprattutto con il pepe.

Alfio Maria Bacchi Soriàni -Alimentarista (quasi) della Coop Pescatori Romagnoli
 
Oroscoposcopio

Sui pacchetti di sigarette c'è scritto: il fumo fa venire il cancro. La commissione Pari Opportunità ha deciso di fare scrivere cosa fa venire la vergine. Sulle confezioni di preservativi. 

Ida Servi da Montecatini in Montecatini (il primo è un paese; il secondo è il cognome del marito) Astrologa - Vercelli