Settimanale di satira aziendale e del management
(edizione italiana)
by Pier Paolo Cevoli
Numero ZeroOtto
Lunedì due aprile duemilauno

Cacciatori di Teste

Citazioni

Il denaro non da la felicità, però può pagare un gruppo di specialisti che studino il problema.
Boris Makaresco
New Gastronomy

La cucina speck dei tempi
Tagliolini par condicio
Vero e proprio capolavoro della nouvelle cousine, il piatto si regge sul delicato equilibrio dei sapori e degli umori, nonché sul contrasto delle reciproche querele.
A destra, sistemate: idee di fiorentina tagliate a cubetti, qualche rassicurante filetto di comitato spontaneo contro il degrado e un bel bouquet di aromi democristiani. A sinistra sistemate: idee di fiorentina tagliate a cubetti, qualche rassicurante filetto di comitato spontaneo contro il degrado e un bel bouquet di aromi democristiani.
Gettate in una capace casseruola gli ingredienti omologhi che si annullano, poi iniziate ad affermare il gusto della pietanza: da destra, due dimissioni (molto ritirate alla Rai) che smorzerete con due trasmissioni di prima serata da sinistra; da sinistra, buttate uno strato di magistrati e pentiti, a destra risponderete con due dossier sui pentiti e sui magistrati e via, fino ad esaurimento ingredienti.
Nel frattempo, se i tagliolini sono scotti, buttarli, e riprendere tutta la procedura dall’inizio.
Commenti

La circolarità quasi vichiana del piatto ben si presta ad un accostamento con vini meditativi e importanti (non sappiamo quali ma abbiamo interpellato Ciampi in proposito, come sommelier garante).
Corsi di Formazione

Iniziativa editoriale AOSPI
Con la collaborazione dell'AOSPI (la più importante azienda italiana di formazione), inizia la pubblicazione a puntate dell'innovativo corso di formazione per imparare a tenere un corso di formazione a chi fa corsi di formazione su come fare un corso di formazione. I lettori potranno raccogliere le slide del corso richiedendo il simpatico raccoglitore ad anelle con intagli in ferro battuto e puntatore magneto-termico piezoelettrico (non è ben chiaro l'uso). Ai primi 100 che telefoneranno verrà dato in omaggio una utilissima calcolatrice lap-top (sta comodamente nel bagagliaio di una auto di media cilindrata) in simil-alabastro con sovracoperta damascata disponibile in un'ampia gamma di colori.
Slide n.1
Un foglio bianco (possibilmente A4) per mettere a fuoco la lavagna luminosa.
Fine della prima puntata