Settimanale di satira aziendale e del management
(edizione italiana)
by Pier Paolo Cevoli
Numero Dodici
Lunedì sette maggio duemilauno

L'ANGOLO ACUTO DELLA POESIA
Lamento notturno di un analista finanziario errante dell'asia.
Mentre alla tremola luce dello schermo
il Dow Jones si palesa quasi fermo
e fastidiose ronzano le FAQ
su possibili balzi del NASDAQ,
all'improvviso non valgono più niente
vecchie blue chips per colpa dell'oriente.
E mi domando (e ride in cielo l'Orsa),
quale sia il fato che domina la Borsa,
picciol ti senti, è vero, picciol sei
di fronte al grande buco del Nikkei.
DONNE OGGETTO 1


DONNE OGGETTO 2

Amare le donne intelligenti è un piacere da pederasta.
Baudelaire

E' una calunnia parlar di sesso debole a proposito delle donne.
Gandhi

GIURISPONDENZA
Pregiatissimo Avvocato,
sono parroco alla periferia di Bologna e, ogni sabato sera, nei locali della parrocchia, organizziamo delle belle tombolate, a 2000 lire a cartella, il cui ricavato va alle opere di beneficenza.Adesso, pare che qui vicino venga aperta una sala da Bingo e ho timore che i parrocchiani tradiscano la nostra bella e sentita tradizione per gettarsi diritti fra le braccia del pubblico azzardo.
Sono preoccupato e le chiedo: vi è qualche possibilità giuridica di impedire il disastro, anche alla luce delle norme che regolano il rapporto fra Stato e Chiesa?
Don Quinto -Parroco Nostra Signora della Quaterna

Reverendissimo Reverendo,
il caso da Lei sottoposto è di difficile lettura, per le implicazioni che lo stesso comporta anche sul piano del diritto canonico e internazionale. Non può infatti essere sottaciuto quanto riportato dal TRACTATUS DE LUDO CUM FAGIOLIS, con il famoso "NONNE VIGINTA EXTRACTUS ?" (forse non è uscito il 20? ? fu la frase con cui i legati papali accusarono di brogli l'inviato dell'Imperatore, nella famosa Maxi-Tombola di Avignone). Potremmo desumere, quindi, che la tombola parrocchiano more goda di un diritto primaziale rispetto all'omonimo gioco che si svolge sotto l'egida del potere politico. Ma, d'altro canto, dopo la caduta del potere temporale della Chiesa, si è affermata la posizione secondo la quale "DE ANIMA ECCLESIA SED DE BAIOCCHIS STATUS" (La Chiesa si occupi dello spirito che alla ciccia ci pensa il Governo).
Su tale impianto dottrinale e normativo, di stretta osservanza sabauda, si sta legittimando la questione ? da Lei temuta ? dell'apertura delle sale da Bingo.
Le consiglio, quindi, di lasciar perdere; d'altronde "ECCLESIAE PROCESSIONES MANENT SED QUID VETERORUM CIRCOLIS?" (Bingo ineunte, alla Chiesa restano, comunque, le processioni ma nulla rimane per le sale dell'ARCI).
Mario Stefano Avv. Magno Brocardo - "Il latino scivola come sul biliardo".
 

I COME COMPIUTER

La vostra stampante non vuole proprio saperne di rompersi? Comprate il PDK (Printer Damage Kit), un set di carte speciali per stampanti composto di:
- un lucido formato A4 alla mozzarella di bufala, si scioglie nella vostra laser (prodotto da agricoltura biologica, adatto anche per fotocopiatrici);
- etichette moschicide, si attaccano ai rulli sbrindellandosi nei posti piu' impensati! Da maneggiare con gli appositi guanti (inclusi nella confezione);
- carta-spugna e carta-segatura (velocita' d'avanzamento 2 cm-ora) formato fotocolor per stampanti a getto d'inchiostro;
- carta vetrata in modulo continuo (66x132) per grandi centri di calcolo. Chiedete il nostro campionario di toner profumati: vasto assortimento di aromi retro-cucina ed rsu (rifiuti solidi urbani).
Monty Hall Problem
Ingegnere informatico sistemista totocalcio