The Bisness - Settimanale di satira aziendale e del management (edizione italiana)
by Pier Paolo Cevoli
Numero venti
Lunedì due luglio duemilauno

L'ANGOLO ACUTO DELLA POESIA

ELABORAZIONE DEL LUTTO PER LA FORMATTAZIONE DI UN DISCO FISSO
Fagocitando i miei record
mi formattai
cancellando di me ogni traccia
e dei miei passi perduti
di programma.
Francesco Varanini
 
EVASORI TOTALI


VITTORIO CECCHI GORI

Quella lì, a mio figlio, se lo mette in saccoccia.
Mario Cecchi Gori (il babbo) - a proposito di Rita Rusic

Mio figlio può anche essere un po' ingenuo, ma non è sicuramente cattivo.
Valeria Cecchi Gori (la mamma)
 

GESU', G8 E MARIA

Anche nel mondo cattolico fervono i preparativi per la trasferta di Genova. La settimana scorsa, prendendo alla lettera l'invito del mensile Nigrizia (http://www.nigrizia.it/nigrizia/lastmese/p26.htm), i frati Fumiganti dell'ordine minore di Viserbella (RN), dopo il consueto raduno di preghiera ed ascesi, hanno deciso di organizzare un corteo di protesta; meta prescelta, il chiosco di piadine "dalla Palmira" di proprietà della omonima sig.ra Sabbioni Palmira. 
Indossate le tute bianche sopra il saio, i religiosi, hanno circondato la baracchina: "Sappiamo che usate lo strutto di maiale bombato con gli OGM" - gridavano i manifestanti - "I pomodori gratinati provengono da colture intensive" ed altri slogan altrettanto minacciosi.
La situazione sembrava piuttosto critica fino all'intervento del sig. Sabbioni Adelmo, marito della sig.ra Palmira e comunista di quelli incazzati veramente. Preso da parte padre Ovidio Vivadio, abate del convento, il Sabbioni gli ha sussurrato in un orecchio (dopo avergli sollevato la cuffia del walkman con la musica dei Manu-Chao): "Dì ai tuoi ragazzotti di fare basta sennò vi disfo la canonica, il pulmino, la chiesa compresi tutti i santi e le madonne che ci sono dentro; poi dopo ti spacco tutti i denti che così puoi mangiare solo le pappine dell'oasi ecologica Plasmon."
Subito i manifestanti si sono placati, grazie anche alla sig.ra Palmira che ha iniziato a sfornare a tutta randa piadine gratis per tutti. Unico momento di tensione quando è terminato lo squacquerone, prontamente sostituito da un ottimo misto-pecora.