The Bisness - Settimanale di satira aziendale e del management (edizione italiana)
by Pier Paolo Cevoli
Numero ventitre
Lunedì dieci settembre duemilauno

EM-EN-EI
Fusioni e acquisizioni

Colaninno e Cecchi-Gori, dopo le cocenti delusioni patite nelle TLC ed in particolare nella TV, hanno deciso di fondere i loro imperi. I consistenti mezzi finanziari dei due imprenditori consentiranno al nuovo, potente gruppo, di realizzare una nuova attività nel settore del food. A Treviso verrà inaugurato il primo locale pilota: un chiosco furgonato con grill elettrico dove verranno serviti polli, quaglie, maiale porchettato e vino frizzante (quello da meno). Il nuovo brand si chiamerà "Il terzo pollo" (TV).
Fantas Salvataggio - Insider Trader
 

CONVENTION


SUPERSTIZIONE E REALTA'

Gli industriali sono divisi tra loro per il profitto, sono divisi tra loro per la concorrenza economica e politica, ma di fronte alla classe operaia essi sono un blocco d'acciaio: non esiste il disfattismo nel loro seno, non esiste chi sabota l'azione generale, chi semina lo sconforto e il panico.
Antonio Gramsci
L'OTTIMISMO DI TRONCHETTI PROVERA


VERTICITTA'

THE BISNESS, in esclusiva, è in grado di offrire l'elenco delle città che si propongono per ospitare i prossimi vertici mondiali (FAO, WTO, OCSE, ONU, FIFA, NBA, HERBALIFE e plenario delle signore STANHOME).

CHIANCIANO TERME
I duri antiglobalizzazione sarebbero confinati nella zona delle acque, efficacemente contrastati da file di pensionati in attesa di recarsi alle toilettes dopo la bevuta mattutina; per raggiungere la zona dei fanghi, ogni manifestante dovrà essere munito di apposita prescrizione medica, sulla necessità immediata di cure termali. Il CSF (Chianciano Social Forum), ala dialogante del movimento, ha richiesto al Governo che ai manifestanti non venga vietato l'uso dell'aerosol e che sia chiarito dalle forze dell'ordine il preciso significato della parola "massaggi". Simpatiche carraffine ricordo in terracotta  (griffate Fendi) saranno consegnate a tutti i partecipanti.

ATLANTIDE
La città verrebbe scelta per l'occasione, accordando agli abitanti sconti fiscali e sanatorie INPS per il lavoro sommerso. I duri del black block sarebbero ovviamente impossibilitati a dar fuoco ai cassonetti e alle automobili e la polizia non avrebbe motivo di utilizzare gli idranti; le manifestazioni si svolgerebbero tutte a nuoto e, secondo le prime indiscrezioni, verrebbero sequestrate alle frontiere tutte le pinne e i coltelli per staccare le cozze dagli scogli.
Il movimento delle mute bianche e l'ASF (Atlantide Social Forum) hanno chiesto al Governo che, con la scusa del mare, non vengano utilizzate squadre speciali di polipi. 

RIMINI
La città di Fellini, in collaborazione con tutta la riviera Romagnola, ha già fatto conoscere il suo piano logistico.
Per quanto riguarda i gruppi no global, le frange più violente della contestazione - black block, zapatisti anti grigliate, agricoltori incazzati con le pesche di Cesena - saranno confinate nella zona delle cave di Fosso Ghiaia (RA), con divieto assoluto di frequentare Mirabilandia; da Cervia a Rimini Nord, saranno sistemati i gruppi più disposti al dialogo e saranno consentite manifestazioni pacifiche, quali la Festa del Villeggiante e la Sagra della Canocchia.
Dal mare sarà assicurata una sorveglianza totale, da parte della motonave Patrizia e dai veloci mosconi della Cooperativa Bagnini.
Gli esponenti del RSF (Rimini Social Forum) hanno già fatto sapere che è loro intenzione stare in città nei giorni del summit e hanno proposto alle autorità di offrire a tutti il pernottamento al Grand Hotel e dieci ingressi gratuiti al bowling di Miramare.

MACHU PICCHU
Il summit si svolgerebbe al vertice della piramide, anche se ai partecipanti verrebbero risparmiate le piume sulla testa e i sacrifici umani.  Trattandosi di rovine nella foresta, i più violenti non potrebbero rompere nulla e, se dessero fuoco alle liane, farebbero fatica anche a tornare a casa.
Il portavoce del MPSF (Machu Picchu Social Forum) ha chiesto urgentemente al Governo informazioni sul ristorante più vicino e l'ala cattolica del movimento contesta che i lavori si svolgano di domenica: il prete e quelli che vendono le torte sul sagrato così non possono partecipare.

 

WHAT'S NANDROLONE

Non esiste il nandrolone,
signore e signori,
è una sostanza-bugia.

Giusti sono quindi 4 mesi di sanzione
A creduli calciatori
per diffusione della diceria.

Stefan Van Der Magn