Settimanale di satira aziendale e del management
(edizione italiana)
by Pier Paolo Cevoli
Numero ZeroCinque
Lunedì dodici marzo duemilauno

Information Tecnology

Giurispondenza

Pregiatissimo Avvocato, la società che dirigo si è, di recente, aggiudicata la gara per la manutenzione dei cipressi di Bolgheri, tramite la propria consorella "GREEN CARDUCCI" ma abbiamo ricevuto diffida a iniziare il lavori dal WWF locale, in quanto sugli alberi nidificano storni, chiurli, pettirossi, passerotti, nottole, picchi, capinere, rigogoli, piviali, aironi cenerini e l'unico esemplare vivente in Italia di marabù.
Come possiamo esercitare il nostro legittimo diritto, senza alterare questo complesso ecosistema?
Pregiatissimo Lettore, il caso non è di agevole soluzione. Se da un lato la lex Romana Burghundionum epitome VI ha espressamente stabilito che "Harundo verem non facit", con conseguente impossibilità per i volatili di accessione sine titulo anche nella bella stagione, non si può invero sottacere che "Non proibita sub umbra cupressi avis defecatio" (ossia, agli uccelli è concesso legibus solutis di espletare i loro bisogni come vogliono ? così, per inciso, la Pretura di Venezia nel famoso caso "il piccione cagone").
A questo punto, sono dell'opinione che motivi di cautela consiglino l'assunzione di ornitologo specializzato al fine di esperire, con i pennuti, tentativo di transazione iure frumentonis (ovverosia costituzione di dotazione di grano e cibo, sotto forma di rendita vitalizia reversibile anche pulcinis incubaturis).

Mario Stefano Avv. Magno Brocardo 
"Il latino scivola come sul biliardo".

Diario di Viaggio

Gita a Bruxelles dei soci della Lega Coop di Pavullo

Siccome quest'anno le cose sono andate abbastanza bene in cooperativa abbiamo deciso di fare una gita premio. Profittando della corriera della parrocchia Maria Ausiliatrice che andavano a Lourdes, ci siamo fatti dare un passaggio; così mentre loro dicevano le sue orazioni, noi siamo andati in Europa, dove abita Prodi.
Arrivati allo stabilimento del coso Europeo dell'Europa abbiamo citofonato se c'era Prodi. Ci ha risposta una signorina gentilissima che ha detto che era in bagno però arriva subito.
Dopo un'ora ci danno il tiro e siamo saliti su nel palazzo che abita Prodi.
Un sfarzo dell'ira-di-dio! Marmi, mantovane, cromature e un puttanaio di quadri di gente incazzata da mettere soggezione anche a Volmer, psicoanalista delle mucche pazze dell'Inalca di Cremonini, che non ha paura di niente, neanche delle bestemmie del suo capo quando trovano un po' di BSE in giro. 
Oreste, detto il Chiavatore per via che ha il chiosco di fotocopie di chiavi nell'Ipercoop di Modena, dice: "Regaz, si vede che qui gira l'Euro, mica brustolini."
Dopo un po' arriva Romano, lui, ancora in vestaglia da camera, che tra baci e abbracci subito si commuove e, sempre con quei suoi modini gentili ("Zio canta! Dobbiamo festeggiare!"), chiama una donna e ci fa portare dei ciccioli caldi con l'albana frizzante. 
Durante il rinfresco abbiamo ricordato i bei tempi passati; tutti tranne Spartaco, il responsabile dell'immagine, che siccome non aveva dormito nel pullman, ha cacciato un gran rutto e poi si è abbioccato.
Gli abbiamo raccontato di come vanno le cose da noi e Prodi seguiva i discorsi con grande attenzione, capiva, o meglio sembrava che capiva, perché per essere intelligente lui è intelligente ma, avendo la testa quadrata, delle volte le idee fanno fatica a girargli bene nella testa perché si fermano negli spigoli.
Al ritorno, eravamo tutti un po' tristi, non ci faceva ridere neanche Palmiro che fa le scuregge con le mani sotto le ascelle. 
Il nostro pensiero era rivolto al giorno in cui ci toccherà di tapparci il naso e votare quel fighetto di Rutelli, che è come il pesce bianco bollito: non sa di niente; va bene a tutti; non piace a nessuno.

Spadoni Volmer
Presidente Lega Coop - Pavullo
 

Urbanistica Mista

Parcheggio per solo donne
A causa dei sempre più frequenti attacchi alle donne nei posteggi, specialmente nelle ore serali, il municipio di Austin nel Texas ha creato nel centro cittadino un posteggio "per sole donne". Anche i posteggiatori appartengono al gentil sesso, in modo da creare un ambiente sereno, confortevole e soprattutto sicuro per le utenti.

Arch. Nardo De Luigi Dott. Maletti Bomboni