Settimanale di satira aziendale e del management
(edizione italiana)
by Pier Paolo Cevoli
Numero ZeroSei
Lunedì diciannove marzo duemilauno

Giappone 1

Alimentazione a circolo (molto) chiuso
Una nota società giapponese ha realizzato un allevamento avicolo molto particolare: i polli sono disposti su rastrelliere sospese sopra vasconi d'acqua dove vivono dei pesci che si cibano esclusivamente degli escrementi dei polli soprastanti. I pesci sottostanti vengono sfarinati e dati da mangiare ai polli che vengono a loro volta dati da mangiare ai giapponesi circostanti.
Ecco spiegato il crollo dell'indice Nikkei. E del perché i giapponesi sono così gialli.

Dott. J.T. Walter Kenotch
Assaggiatore di sfarinati tossici
Giappone 2





Selezione del Personale

Primaria società di selezione ricerca CANDIDATA/O/E/I AL PARLAMENTO per formazione politica di rilevanza nazionale di cui non possiamo rivelare il nome.
---è di 2 lettere, comincia per A e finisce per N---

Gli interessati si dovranno presentare giovedì prossimo entro e non oltre le ore 10 - 10 e mezza circa presso la palestra posta sulla Magliana, vicino al benzinaio della FINA, guardando il tabacchi a destra.
Non è necessaria la licenza di media inferiore.
La selezione sarà articolata in tre prove attitudinali:
1 - Prova di intelligenza. Tre legnetti colorati di forma sferica, quadrata e rettangolare dovranno essere inseriti nei fori equivalenti. Tempo massimo 4 ore.
2 - Prova di tenacia. Verranno formate due file. Al via verranno lanciate in aria delle monetine. I candidati dovranno correre e, senza usare le mani, fermare la moneta con la fronte del compagno posto di fronte. Chi riporterà traumi cranici o decessi, verrà eliminato.
3 - Prova di astuzia. Posti di fronte al mezzobusto in faesite raffigurante l'effige dell'On. Mussolini Alessandra, i candidati dovranno urlare 100 volte "Ale, sei una gran figa!" Il primo che ride viene eliminato.
A tutti coloro che supereranno incolumi le prove verrà garantito un posto di parlamentare, attività ben retribuita e di tutto riposo. Per INFO citofonare Giusy; se non c'è, lasciare detto.

Buon compleanno Avvocato

La vera storia di come diventò ricco Gianni Agnelli (FIAT) 
Fin da bambino aveva grande predisposizione per gli affari. Un giorno, trovata una mela per strada, Giovanninno corse a venderla al mercato. Con il ricavato comprò una cassetta di patate che rivendette per affittare un piccolo orto. Messosi in società con due contadini cominciò a produrre cocomeri, che vendette per comprare un terreno più grande. E così via con instancabile sagacia ed indomita energia fino al giorno in cui morì il suo nonno lasciandogli in eredità 10.000 mila miliardi.

Paolo Rossi