Settimanale di satira aziendale e del management
(edizione italiana)
by Pier Paolo Cevoli
Numero ZeroNove (bisvalido)
Lunedì nove aprile duemilauno
Lunedì sedici aprile duemilauno


Giorno del Ringraziamento

Viaggi

E' difficile fare vacanze intelligenti dopo undici mesi di lavoro cretino.
Albert

E gli uomini vanno a mirare le altezze dei monti e i grossi flutti del mare e le larghe correnti dei fiumi e la distesa dell'oceano e i giri delle stelle; e abbandonano sé stessi.

Sant'Agostino
Editoriale

Siamo lieti di informarvi che finalmente è attivo il dominio www.thebisness.com. Grazie a Elisa, Piero, Paolo & co. della Digibyte. Grazie anche a Leo della LINK che ci ha fin qui ospitati e ci ospeterà ancora. Sempre in tema di ringraziamenti un saluto particolare va al prolifico ed inasauribile Del Magus.
A tutti coloro che ci scrivono desiderosi di collaborare non li mandiamo alle FAQ ma vi diciamo che potete collaborare in tanti modi:
  1. fare conoscere The Bisness; 
  2. inviare articoli e segnalazioni; 
  3. spedire roba da mangiare, vestiti caldi, soldi. 
FINALE
(applausi)
The Bisness: "Grazie.Grazie ancora. Non dovevate. Siete fantastici."
(applausi)
TB: "Vi amiamo tutti. Grazie. 
(molti applausi)
TB: "Siete un pubblico stupendo."
(clacson)
Voce 1: "Fate basta!" 
TB: (sfumando) "Grazie."
Voce 2: "La vogliamo smettere di fare questo casino e di lasciare dormire la povera gente che lavorano e la notte deve dormire?!?"
(clacson in lontananza)
(sipario)

The Bisness's Weekends's (effettivamente c'è qualche esse di troppo ma serve per dare l'idea del molto)
The Bisness, fedele al suo principio ispiratore "Qualità della vita per il management (ovvero: muoiano gli impiegati ma si salvi il direttore generale) ", è lieto di proporre ai suoi affezionati lettori alcune proposte per le prossime vacanze pasquali. Ogni pacchetto copre un diverso segmento di offerta come è possibile vedere dalle foto degli alberghi. Per informazioni e prenotazioni visitare il sito www.consob.it oppure chiedere della Tina (foto), free-lance della Zdora Tour Op LTD.
Splendido Est Utile Marocco Svaccare a Bruxelles
Ritrovo venerdì mattina davanti alla sede di MEDIOBANCA a Milano, registrazione dei signori partecipanti in base ai dati dell'ultimo bilancio consolidato. Partenza in pullman gran turismo alla volta della Romania. In pullman, animazione e giochi, trading on line per bambini e stock options per tutti. Arrivo a Bucarest in serata: incontro con faccendieri locali e acquisto degli alberghi per il pernottamento. Nella giornata di sabato, visita al locale Ministero dell'Industria (verranno distribuite simpatiche bustarelle ai burocrati); serata in un locale tipico con cucina dei Carpazi (per la vendita delle armi, chiedere di Ilie). Ritorno a Milano nella mattina successiva. Abbandono a Linate delle ragazze incontrate il giorno prima. Il viaggio è riservato ai manager del Nord Est; si parte dall'Aeroporto di Venezia, dopo la lettura di un messaggio augurale di Massimo Cacciari e relativi scongiuri. 
Arrivo a Casablanca in serata con esibizione del coro della Pro-Loco in un recital di canti di montagna e degustazione di grappa di datteri. Al mattino è previsto un suggestivo reclutamento di manodopera a basso costo per le fabbriche di Conegliano Veneto e limitrofi; telefonata prepagata comprensiva di insulti dialettali al Ministro Bianco. Ritorno a Treviso (perché non c’è tempo da perdere). La quota non comprende i contributi INPS.
I produttori di latte e gli allevatori troveranno,  alla barriera di Mestre, trattori climatizzati con volanti ricoperti di pelo di vacchetta. Poi, viaggio a Bruxelles, incontro con il CVE (comitato veterinario europeo), analisi e controanalisi (il check-in, interamente gratuito, può riguardare anche i familiari a carico). Incontro con alcune rappresentanti bovine della razza frisona. In serata, vin brulè e ciambella, insieme a Monti e Prodi che si esibiranno, a richiesta, nella loro spassosa gag "Non mi sento tanto bene: meglio telefonare all'Europsichiatra". Nel giorno successivo, ritorno alle rispettive cascine. La quota comprende Pecoraro Scanio o (in caso di afta) Veronesi.